Le campane tibetane antiche NON esistono

PERCHE' LE CAMPANE TIBETANE ORIGINALI ANTICHE NON ESISTONO?⚠️

In queste righe vogliamo spiegare questo: ci è successo spesso che clienti chiedessero di acquistare "Campane Tibetane antiche originali" (anche sul nostro SHOP) alla nostra risposta che non esistono, cercando di spiegare il perchè, ci siamo presi anche ramanzine o accuse di avere prodotti non autentici ....

[Tutte le curiosità sono disponibili a Questo indirizzo]

Anzitutto specifichiamo che, come si vede nello storico della nostra bacheca, o come chi ci conosce dal vivo sa, il nostro scopo è quello di sostenere la causa #freetibet nel mondo e in Italia e per questo ci teniamo ad avere stretti legami con persone tibetane nel Nord India (Dharamsala) e Nepal. [Da dove provengono i nostri prodotti]

Inoltre il nostro negozio ha uno scopo etico, avvalorato e testimoniato dai dati e dalle esperienze, quindi la scelta dei nostri prodotti e di dove li acquistiamo è un mix di decisioni etiche sotto diversi punti di vista.

Sulle Capane Tibetane si possono leggere molte cose, alcune vere (anche scientificametne) altre più "magiche" ma questo non vuol dire che non siano vere, sono uno strumento molto "potente" e sicuramente personale.

Certi "maestri" dicono di comprare o di usare campane tibetane che non esistono da nessuna parte(come quelle antiche!), per convicere i loro cliente della specialità dell'oggetto e per identificarsi come autentici e unici maestri, ma vi possiamo assicurare che non è così, perchè ?

Le campane tibetane sono oggetti usati dai monaci inizialmente per chiedere l'elemonisa, successivamente grazie al fenomeno della risonanza sono diventato anche uno strumento di musica e spiritualità.

Come può un turista di passaggio poter comprare un oggetto antico se esso appartiene ad un monaco e ha così tanta storia ? E' come passare per una chiesa e chiedere se un dipinto è in vendita ... Quelle che spesso vengono spacciate come campane tibetane antiche non sono altro che campane oppurtunatamente trattate* (nei commenti vi diciamo come perchè c'è da ridere!), giocando sull'aspetto e sulla "fame" che le persone in questi paesi orientali hanno, potrebbero vendervi di tutto pur di guadagnare qualche soldo, per questo per un turista o commerciante è impossibile comprare campane tibetane antiche !

Non abbiamo interesse noi nel dirvi questo, ma ci dispiace quando con arroganza si pensa di poter acquistare un oggetto di un certo significato anche religioso e incolpare chi vi dice la verità di non avere oggetti autentici!

*per chi ha letto tutto il post ed è interessato a quali sono gli strumenti usati per far diventare antiche le campane... partendo dal presupposto che sono fatte da più metalli, qual' è la cosa economica che fa invecchiare i metallo rapidamente ? La pipì, esatto ! e vi tralasciamo i particolari.

Ma vi possiamo assicurare che in certe zone dell'oriente pur di vendere il prodotto viene trattato in una fossa di escrementi anche animali per qualche mese per corrodere il metallo più velocemente come se fosse un processo naturale durato anni ! Ecco svelato il mistero...

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Instagram_App_Large_May2016_200

LA BOTTEGA DEL TIBET 

Piazzale Cesare Battisti 2 (angolo via Pusterla)  25128 Brescia

Mappa

Chi Siamo

Tel: +393396616912

 scrivici su Whatsapp o SMS è più facile per noi gestire le domande

Grazie

Mail: info@labottegadeltibet.it

Informazioni sulla spedizione

Recensioni dei clienti

ORARIO:

Dal Lunedì al Venerdì: Dalle 09:0 alle 12:00 - dalle 15:00 alle 18:00 

Sabato: Dalle 09:0 alle 12:00 - dalle 15:00 alle 19:00

Domenica chiusi (tranne a Dicembre)