top of page

Perchè scegliere un prodotto realizzato in Canapa?

Perchè dovremmo scegliere un prodotto in Canapa piuttosto che un altro prodotto?


Semplice, ci sono diversi motivi per cui sceglierlo rispetto ad altri sui concorrenti: innanzitutto è un prodotto ecologico che offre diverse proprietà.


E' una pianta che può essere coltivata più volte in uno stesso spazio senza impoverirlo, come invece avviene per altre colture, perchè è in grado di ripulire il terreno in cui viene piantata.

Fornisce un tessuto naturale, al 100% biodegradabile, ecologico e riciclabile.

La fibra di canapa può essere utilizzata per produrre bio-plastiche, materiali da costruzione, carta, vestiti, prodotti di bellezza, borse, zaini, calze e tanto altro!


Sapevate inoltre che è efficace nel contrastare la cristi climatica?


Assorbe da 8 a 15 tonnellate di CO2 per ettaro rispetto alle foreste comuni che catturano in media da 2 a 6 tonellate di co2 per ettaro all'anno

Cresce fino a quattro metri in cento giorni ed è quindi più veloce ad assorbire CO2 rispetto ad altre painte


Puoi trovare la canapa anche nei nostri prodotti MADE IN NEPAL:


Nelle CALZE (CLICCA QUI)





Negli ZAINI (CLICCA QUI)


3% CANAPA: La canapa, come fibra tessile ha un'enorme proprietà termoisolante e traspirante. Il piede sarà fresco in estate e caldo in inverno. La canapa è tra le fibre più resistenti. La scelta di un prodotto internamente composto da filati naturali, permetterà al tuo piede un benessere a 360 gradi. Senza sostanze chimiche e con materiali che garantiscono al piede di traspirare durante la giornata. ​Se vuoi leggere articoli sulla provenienza delle calze naturali, oppure altre curiosità, clicca qui.


Fonti: will_ita





Comments


Post in evidenza
Post recenti