Calze Alpaca, EcoCalza, calzini lana alpaca, calze naturali, calze in Alpaca, molti sono i nomi per descrivere questo prodotto...

Calze Alpaca, perché queste calze sono "diverse" e pensate per il benessere dei nostri piedi?

Visita il nostro SHOP [QUI]

Le calze sono un articolo spesso sottovalutato ma decisamente importante perché coprono una parte fondamentale del nostro copro che ha la funzione di "sostenere" il nostro corpo, è anche zona di terminazioni nervose.

Il piede spesso è costretto a stare tutto il giorno in scarpe che non agevolano la normale traspirazione...

Siamo (purtroppo) abituati a usare calze di bassa qualità con una vita brevissima perchè spesso si rompono dopo pochi lavaggi.

Abbiamo pensato delle calze che hanno l'obbiettivo di favorire il benessere dei nostri piedi.

Per questo abbiamo scelto solo componenti naturali:

Lana di Alpaca e cotone per avere una calza calda, comoda, traspirante e ecologica.

Calze in Alpaca guida ai numeri [QUI]

Se siete curiosi e volete sapere da dove viene la lana di Alpaca ecco un articolo [QUI]

Molti si saranno chiesti:

Perché le calze naturali sono composti in lana di Alpaca 80% e cotone 20% ? 

La scelta di questo mix è voluta per avere il massimo calore e la massima resistenza dalle nostre calze.

I nostri prodotti non fanno parte del consumismo a cui oggi siamo abituati, sono pensati per durare molto tempo, la nostra realtà nata 10 anni fa lo testimonia anche grazie alle vostre recensioni.

Un MIX di materiali naturali pensato per unire calore e resistenza, 

La lana di Alpaca ha la caratteristica di essere particolarmente calda, mentre il cotone se ben filato ha una notevole resistenza.

Lana Alpaca + Cotone = Calore + Resistenza

La lavorazione dei materiali non è troppo alta perché la scelta di mantenere un prodotto leggermente più grezzo ha favorito la respirazione del piede, infatti la lana leggermente più spessa permette di far passare l'aria e quindi la corretta traspirazione del piede e la bassa capacità ad assorbire gli odori.

Presso La Bottega Del Tibet troverete solo due colorazioni delle calze,    (Chiare - Scure) perché la materia prima naturale NON viene tinta.

Questi sono i principi su cui abbiamo basato le nostre calze naturali perfette per la stagione invernale e per combattere il freddo.

Quali sono le sensazioni nuove che si provano ai piedi usando queste calze? Ecco la resistenza della materia prima e molto altro

[ leggi QUI ]

Come indossare le Calze in Alpaca, abbiamo scritto un articolo in merito oppure guardate un simpatico video  sul nostro canale YouTube

la bottega del tibet calza ecologia eco
20191012_174638.jpg