top of page

Calze in Alpaca - Da dove provengono


Calze in Alpaca, da dove vengono e dove vengono filate?


La Lana di Alpaca famosa per essere cale morbida proviene dal un camelide che vive sulla catena montuosa delle Ande, in Sud America, questo animale è simile al lama, ma privo di gobba. Ecco una foto, trasmette simpatia :

Ricordiamo che la lana di alpaca scalda molto di più rispetto a quella di pecora a cui siamo abituati e sopratutto è più soffice, oltre al fatto che l'effetto di punzecchiare è passeggero, si tratta suprattutto di abitudine...

(Argomento trattato in un altro post)

Il restante 20% della calza è in cotone, questo per garantire una maggiore resistenza infatti la formula:

Calore = Alpaca

Resistenza = Cotone

=> Per avere il rendimento massimo uniamo le due caratteristiche ( ALPACA + COTONE )

Da dove vengono i filati?

Il cotone viene filato in India che è la principale produttrice del filamento con una grande esperienze riguardo la lavorazione, come la storia ci insegna.

Ricordiamo a tutti che i nostri filati non vengono tinti per scelta, questo argomento verrà trattato in un altro articolo, questa è la motivazione dei unici due colori disponibili, che come vedete sono quelli tipici della lana di Alpaca, sono naturali e a questo aspetto ci teniamo.

Prima di tutto specifichiamo che queste calze sono composte da 80% Lana di Alpaca e il restante 20% in cotone, questo per avere un rapporto migliore tra calore trattenuto e resistenza.

Grazie, a presto.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page