top of page

Coperte Tradizionali Tibetane - la storia

Morbidissime e caldissime !

Sono questi gli aggettivi che meglio caratterizzano le coperte in lana di Yak, oltre al fatto che si parla di articoli tibetani unici, due coperte possono assomigliarsi ma non saranno mai uguali, sicuramente qualche sfumatura di colore le differenzia l'una dall'altra. Per questo motivo quando ordinate un prodotto da noi siete sicuri che sia esattamente quello in fotografia.

Ma da dove vengono e come sono fatte ?

Dove tutto ha inizio.

Dove il nostro progetto è partito e da dove moltissimi dei nostri prodotti provengono.

Dharamsala, la città a nord dell'India dove ha sede sua Santità il Dalai Lama e buona parte dell'ormai esule popolo tibetano.

E' da questa città che partono le caldissime coperte in lana di Yak, i nostri fidati fornitori tibetani che trattano la lana degli Yak in modo naturale e secondo le loro usanze, vivono qui.

Geograficamente siamo ai piedi della catena montuosa più alta al monto, l'Himalaya, non lontani da noi in India (stato in cui siamo) si estendono come confini il Tibet e il Nepal con la loro immensa bellezza.

Dharamsala è una cittadina piccola, vicinissima ai villaggi per i ragazzi e bambini tibetani che tramite l'acquisto da parte vostra dei nostri prodotti sosteniamo con donazioni annue principalmente mirate al mantenimento o realizzazione di aule o altri prodotti indispensabili per i bambini che vivono qui ( nel 2015 ad esempio abbiamo donato 2 pompe d'acqua ecc vedi post donazioni).

Siamo a più di 2000 metri di altitudine, come era consuetudine vivere per il popolo tibetano in zone montuose del Tibet, è proprio l'abitudine alle basse temperature e il saper arrangiarsi che ha spinto questo popolo a tessere la lana dell'animale che più li aiuta durante l'anno, sia per il cibo che per la calda lana del lungo pelo dello Yak.

Esatto è proprio l'animale del nostro logo, lo possiamo descrivere come una grande mucca con possenti muscoli e grandi corna, ovviamente ha anche un pelo morbidissimo e caldissimo.

Questo è il segreto delle calde coperte in lana di Yak, essere state pensate e realizzate per temperature ben più basse delle nostre, ecco perchè molti dei nostri clienti si stupiscono di quanto caldo tengono quanto soffici sono.

Ci teniamo a dirvi da dove vengono i nostri prodotti e come sono realizzati, a presto !

[La bottega del Tibet]

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page