top of page

Campane Tibetane - Come funzionano scientificamente

Le campane Tibetane sono un prodotto le cui origine restano misteriose, quasi indefinite.

Sicuramente Orientali, ma rimane indefinito se provengono dal Tibet, Nepal o India, ricordatevi che le campane tibetane antiche NON esistono, leggete [QUI] il perché.

Cercheremo di fare chiarezza e sicuramente scriveremo un articolo a riguardo, per ora vediamo cosa sono e quali "funzioni" hanno:

Come sapete le campane tibetane si basano su un principio fisico, la risonanza.

Ovvero la capacità di un corpo di produrre vibrazioni e trasmetterle a oggetti/persone vicine.

Questo fenomeno è spiegato dalla fisica meccanica e sicuramente cercando le leggi di questo effetto potete capirlo velocemente, un esempio è il divieto ai soldati di marciare sui ponti, dovuto al rischio di trasmettere tutti assieme una tale forza tramite il passo con la risonanza che potrebbe fare cadere il ponte, come in precedenza è successo e nel 1940 dal vento più automobili... [crollo del Tacoma bridge nel 1940].

Le campane tibetane sono costruite per sfruttare questo effetto, generare onde e trasmetterle sotto forma di onde sonore e magnetiche (fisiche), più o meno percepibili a seconda di, persona, distanza e dal diametro della campana stessa ( più è grossa maggiore è l'intensità che l'onda trasmette).

Quando suonate una campana tibetana noterete il fenomeno della risonanza sulla mano oppure, per chi è più esperto in grado di sentirlo su tutto il corpo, anche a qualche centimetro di distanza.

Da cosa sono fatte ?

principalmente dai 7 metalli che hanno un significato particolare:

1) ORO collegato al Sole

2) ARGENTO collegato alla Luna

3) MERCURIO collegato a Mercurio

4) RAME collegato Venere

5) FERRO collegato a Marte

6) STAGNO collegato a Giove

7) PIOMBO collegato a Saturno

Il procedimento originario per unire queste leghe è ad oggi sconosciuto.

Ovviamente è un prodotto fatto a mano e lo si può notare semplicemente dalle imperfezioni dovute alle battiture artigianali e dall'unicità del prodotto (Anche come suono), ogni campana viene battuta in modo diverso per avere un suono diverso.

Siamo l'unico Shop OnLine a garantirvi "Ascolta prima di acquistare" Ecco come funzione [CLIK QUI] Cerchiamo di dare la stessa esperienza che i nostri clienti da quasi 10 Anni hanno nel nostro negozio fisico.

Modelli disponibili Online clicca [QUI]

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page