top of page

Campane Tibetane - Benefici

Quali sono i benefici di questo spettacolare strumento?

Sicuramente sono molteplici e non intendiamo poter dare una vera a proprio risposta a questa domanda, ma dato che da anni le trattiamo crediamo di avere un pochettino di esperienza e poter condividerla con voi...

Il suono è prodotto da un fenomeno fisico, la risonanza che abbiamo trattato [QUI] ma dal punto vi vista musicale la campana tibetana riproduce, ovviamente dipende dalle dimensioni e altri fattori un suono dell'inizio dei tempi, creazione !

Questo suono per noi umani è piacevole, favorisce il rilassamento, non a caso viene usato moltissimo nella meditazione e lo potete trovare in diverse musiche Tibetane [QUI]

Scientificamente ogni oggetto vibra, per il semplice fatto che è fatto di materia, quindi grazie al principio della risonanza anche noi abbiamo delle vibrazioni e delle frequenze a cui rispondiamo ( IN MODO UNICO ) per questo possiamo stimolare certi ricettori del corpo con le vibrazioni delle campane tibetane per aiutare la nostra energia e migliorare la nostra condizione di benessere.

Le vibrazioni fanno vibrare anche la più microscopica cellula del corpo, questo può avere un'effetto sul ricevente se ci sono le opportune condizioni.

Chi utilizza lo strumento (opportunatamente "trattato") deve essere in grado di sfruttarlo nel modo corretto, l'operatore cerca di mettersi in condizione di armonia, deve essere molto concentrato, pensare esattamente a quello che sta facendo, quindi proietta questa influenza sul ricevente il quale deve essere fiducioso e in grado di ricevere tale vibrazione.

Sicuramente quello che abbiamo scritto è forte, non vogliamo che sia una risposta a tutto, ci poniamo semplicemente in un modo oggettivo e percepiamo lo strumento, l'operatore e il ricevitore come un sistema che deve essere opportunamente "addestrato" per riuscire a percepire i piaceri che questo strumento può dare, non è una cosa dall'oggi al domani e neanche superficiale.

Ma perché proprio le Campane Tibetane ?

Risulta essere lo strumento che meglio si adatta all'armonia dell'universo e del nostro pianeta, le frequente prodotte danno un senso di benessere migliore rispetto ad altri strumenti e aiutano ad riequilibrare i 7 Chakra (che in realtà sono 5 più 2 che spesso non vengono mai toccati)

Sette come i metalli con cui sono costruite, come le energie [Articolo trattato qui]

Ascoltarle prima di acquistarle ?--- Da noi è possibile clicca [QUI]

A presto.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page