Campane Tibetane - Benefici

Quali sono i benefici di questo spettacolare strumento?

Sicuramente sono molteplici e non intendiamo poter dare una vera a proprio risposta a questa domanda, ma dato che da anni le trattiamo crediamo di avere un pochettino di esperienza e poter condividerla con voi...

Il suono è prodotto da un fenomeno fisico, la risonanza che abbiamo trattato [QUI] ma dal punto vi vista musicale la campana tibetana riproduce, ovviamente dipende dalle dimensioni e altri fattori un suono dell'inizio dei tempi, creazione !

Questo suono per noi umani è piacevole, favorisce il rilassamento, non a caso viene usato moltissimo nella meditazione e lo potete trovare in diverse musiche Tibetane [QUI]

Scientificamente ogni oggetto vibra, per il semplice fatto che è fatto di materia, quindi grazie al principio della risonanza anche noi abbiamo delle vibrazioni e delle frequenze a cui rispondiamo ( IN MODO UNICO ) per questo possiamo stimolare certi ricettori del corpo con le vibrazioni delle campane tibetane per aiutare la nostra energia e migliorare la nostra condizione di benessere.

Le vibrazioni fanno vibrare anche la più microscopica cellula del corpo, questo può avere un'effetto sul ricevente se ci sono le opportune condizioni.

Chi utilizza lo strumento (o