Bracciali in Rame - quali sono le loro proprietà?


I gioielli in Rame sono ormai realizzati nelle fantasie e nei modelli più diversi: andiamo dai semplici bracciali a quelli più estrosi e costosi, abbelliti da pietre e materiali preziosi.

I gioielli in Rame sono utilizzati fin dai tempi più antichi, infatti erano un importante monile sia per uomo che per donna ancora al tempo degli Egizi, perchè si riteneva fossero simbolo di positività e legati a sentimenti felici.


I bracciali e gli anelli in Rame sono oggetti semplici ma elegantissimi, sono flessibili, il che li rende molto semplici da indossare (fare attenzione però a non piegarli troppo).

energia positiva


Quali sono i benefici del Rame?

Non ci sono ancora prove scientifiche del fatto che il Rame possa agire sul benessere fisico di chi lo indossa, ma si tratta comunque di oggetti antichissimi e di un materiale davvero ricco di proprietà.

L'idea è che possano aiutare a combattere stanchezza ed affaticamento, rinforzando le difese immunitarie e che agisca come antibatterico (in passato si utilizzava il rame per depurare l'acqua e disinfettare).

Essendo un ottimo conduttore elettrico, risulta particolarmente utile per scaricare tensioni, energie e cariche negative delle quali si carica il nostro organismo nell'arco della giornata.


Cos'è l'ossidazione del Rame?

Il processo di ossidazione del Rame è del tutto naturale: la pelle, secernendo il sudore, viene a contatto con il materiale che scurisce alcune parti del corpo, dove appoggia.

E' sufficiente lavare la parte con acqua e sapone.

Come lavare invece il Rame? Scoprilo QUI

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square