Abbiamo donato a tutto il TCV di Dharamsala l'occorrente per "proteggersi" dal Coronavirus
Siamo fieri di comunicare che, come ogni anno, La Bottega Del Tibet ha donato ai villaggi TCV materiali di prima necessità.
E' grazie a voi se siamo stati in grado di donare mascherine, gel igienizzante e dispositivi protezione individuale per circa 1000 bambini/ragazzi e 140 adulti che vivono, studiano e lavorano presso il TCV di Dharamsala (India), proprio dove provengono parte dei prodotti da noi venduti.
Abbiamo deciso di donare questi dispositivi più di un mese fa, perché l'emergenza Coronavirus ha colpito anche l'India e, in questi paesi in via di sviluppo, l'arma più potente contro il virus è la prevenzione.
Ricordiamo sempre che non tutti gli stati hanno la fortuna di avere ospedali con sale per la terapia intensiva, macchinari che permettono di respirare in modo artificiale e tutte le cure mediche necessarie.
Non tutti i paesi hanno la possibilità di attuare il distanziamento sociale, pensiamo ad esempio alle pompe d'acqua dei villaggi nel Nord India, ai mezzi di trasporto pubblico ecc. luoghi poco igienici e spesso sovrafollati.
Oltre all'immenso danno economico che potrebbe impiegare decenni a rilanciare un'economia di pochi prodotti e turisti come il Nepal.
La Bottega del Tibet ha sede a Brescia e credeteci, abbiamo vissuto in prima persona questa emergenza, è stato pesantissimo.
Lasciamo dire tutto il resto a queste immagini ricevute poco tempo fa da un nostro amico e collaboratore presso il TCV di Dharamsala.
Il progetto TCV è stato voluto da sua santità il Dalai Lama e oggi offre rifugio ad esuli tibetani e altre persone bisognose in più di 11 città in tutta l'India.
Se vuoi sapere di più contatta Tibet House Foundation, il nostro ente per l'adozione a distanza e donazione di privati.
Se sei iscritto al nostro sito avrai ricevuto una mail particolare, altrimenti ti invitiamo ad iscriverti (Gratuitamente e lo puoi fare dalla Home del sito), se vuoi condividi con i tuoi contati Facebook o Whatsapp questo articolo.
Comments