Giornata della Terra, 50° anniversario - Salviamola, partiamo dall'Ape

Buon 50° anniversario cara Terra.

Esattamente si festeggia l'anniversario della fondazione per la protezione e sostenibilità dell'ambiente, alcuni possono averlo capito da google che ha deciso di cambiare la sua pagine di ricerca (il Doodle).


Oggi è un giorno di festa per il nostro pianeta (non ostante le condizioni .... ) e il simbolo di questa giornata è priori un piccolo e critico animale: l'ape.


Questa giornata è stata voluta da Gaylord Nelson (1916-2005) democratico statunitense che aveva già percepito il pericolo dell'ambiente molti anni fa cominciando a sensibilizzare l'opinione pubblica con conferenze e incontri dedicati proprio alla terra.




La prima edizione della giornata della terrà fu il 22 Aprile del 1970, parteciparono milioni di statunitensi compresi i giovani.


Trovate tutta la storia QUI


Noi preferiamo andare sul pratico, qualche veloce consiglio:


1) Fai la raccolta differenziata

2) Usa lampadine a risparmio energetico e spegni la luce quando non serve... usa quella del sole, fa stare bene ed è gratis !

3) Cammina oppure usa la bici, quante volte avresti potuto usarla al posto della macchia?

4) Riutilizza prima di buttare, se puoi.

5) Pianta qualche pianticella sul tuo balcone o giardino, la biodiversità fa star bene e aiuta l'ape ( Gli piacciono tanto Rosmarino, Lavanda, Cumino, Finocchio, Grano -> Greenpeace info).

6) Non sprecare l'acqua, sarà il prossimo bene in pericolo !


Noi spediamo i prodotti con il minimo impatto possibile: EcoSpedizione leggi qui come




Salviamo le api !


Le api non fanno solo il miele, anzi !

HANNO UN RUOLO FONDAMENTALE NEL NOSTRO ECOSISTEMA.

Un terzo del nostro cibo dipende da loro.


Senza di loro non ci sarebbe impollinazione, non ci sarebbe cibo.

Firma la petizione di GreenPeace e leggi più informazioni


Da google Doodle di oggi:

Piccole azioni che possiamo fare per aiutare a salvare le api: 1. Supporta l'apicoltore locale. Quando acquisti prodotti a base di miele e cera d'api, scegli le opzioni fatte localmente per investire in apicoltori locali, che allevano in modo sostenibile le api e rafforzano la comunità. 2. Dona tempo o fondi a gruppi ambientalisti locali. Le api fanno parte di un ecosistema complesso e i contributi alle organizzazioni che supportano qualsiasi sforzo di conservazione aiuteranno a rafforzare l'ambiente. 3. Crea paradisi sicuri per le api autoctone. La maggior parte delle api autoctone ha uno stile di vita solitario: il 30% vive in buche all'interno degli alberi e il 70% vive sottoterra. Fornisci loro un riparo fornendo terreno esposto, indisturbato o cassette di nidificazione che puoi acquistare o fabbricare da solo. 4. Crea un bagno d'api. Riempi un bagno o una ciotola di uccelli poco profondi con acqua pulita e disponi le pietre all'interno in modo che sporgano dall'acqua. Le api atterreranno sulle pietre per bere durante le pause dal foraggiamento e dall'impollinazione. 5. Piantare un giardino impollinatore. Diversificare le fonti di nutrizione delle api abbellendo gli spazi con piante compatibili con l'impollinatore. Crea un giardino in spazi che vanno dalle finestre alle iarde complete e considera l'utilizzo di un mix di fioriture multi-stagione per fornire sostentamento per tutto l'anno.



Grazie La bottega del Tibet.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • Instagram_App_Large_May2016_200

LA BOTTEGA DEL TIBET 

Piazzale Cesare Battisti 2 (angolo via Pusterla)  25128 Brescia

Mappa

Chi Siamo

Tel: +393396616912

 scrivici su Whatsapp o SMS è più facile per noi gestire le domande

Grazie

Mail: info@labottegadeltibet.it

Informazioni sulla spedizione

Recensioni dei clienti

ORARIO:

Dal Lunedì al Venerdì: Dalle 09:0 alle 12:00 - dalle 15:00 alle 18:00 

Sabato: Dalle 09:0 alle 12:00 - dalle 15:00 alle 19:00

Domenica chiusi (tranne a Dicembre)