top of page

Om mani padme hum gayatri mantra sanscrito

Significato generale di om mani padme hum gayatri.

Ci sono moltissimi significati di questo mantra scritto in sanscrito, la traduzione letteraria è:


Meditiamo su quel Signore Supremo adoratissimo, il Creatore, il cui splendore (luce divina) illumina tutti i regni (fisico, mentale e spirituale).

Possa questa luce divina illuminare il nostro intelletto.



Significato verbale del mantra OM MANI PADME HUM.

Om: Il suono primordiale;

Bhur: il corpo fisico/regno fisico;

Bhuvah: la forza vitale/regno mentale

Suvah: l'anima/regno spirituale;

Tat: Quello (Dio);

Savitur: il Sole, Creatore (fonte di ogni vita);

Vareñyam: adora;

Bhargo: splendore (luce divina);

Devasya: Signore supremo;

Dhīmahi: medita;

Dhiyo: l'intelletto;

Yo: Possa questa luce;

No: il nostro; Prachodayāt: illuminare/ispirare. Gayatri Mantra è uno dei più antichi e potenti mantra vedici secondo le credenze religiose indù, questo sacro mantra è menzionato nelle Upanishad come un rituale e nella Bhagwat Gita come un poema divino.

Sappiamo che il Gayatri Mantra è stato registrato per la prima volta nel Rig Veda ed è stato diffuso in sanscrito circa 2500 e 3500 anni fa.

Il Gayatri Mantra comprende ventiquattro sillabe organizzate all'interno di una terzina di otto sillabe.


Recitare il Gayatri Mantra non solo decontamina il cantore ma anche l'ascoltatore. Perché viene cantato il Gayatri Mantra? Si crede che cantando Gayatri Mantra, raggiungi il successo e la felicità nella tua vita.

Con il canto regolare del Gayatri Mantra, si può stabilire e stabilizzare saldamente la mente.

Il mantra è una dichiarazione di apprezzamento, sia per il sole che nutre che per il Divino. Chi è Gayatri? La dea Gayatri è inoltre chiamata "Veda-Mata" o Madre dei Veda - Rig, Yajur, Saam e Atharva - alla luce del fatto che è la premessa stessa dei Veda. È la premessa, la verità dietro l'universo compiuto e conosciuto. La dea Gayatri è nota per eliminare l'oscurità impartendo luce nelle nostre menti. Quali sono i vantaggi di cantare il Gayatri Mantra? Il canto regolare del Gayatri Mantra migliora la concentrazione e l'apprendimento È noto per rimuovere le tossine dal corpo Migliora la respirazione e il funzionamento del sistema nervoso Mantiene il tuo cuore sano e rimuove la negatività Il canto del Gayatri Mantra calma la mente Riduce lo stress e l'ansia Qual è il momento migliore per cantare Gayatri Mantra? Secondo i Veda, il tempo ha tre qualità:

satva, rajas e tamas. (Purezza, passione e inazione) Dalle 4:00 alle 8:00 e dalle 16:00 alle 20:00 hanno la qualità satvica Dalle 8:00 alle 16:00 sono rajasic Le 20:00 e le 4:00 sono tamasiche Satva è il momento migliore per cantare il Gayatri Mantra. Pertanto, il Gayatri Mantra dovrebbe essere recitato tra le 4:00 e le 8:00 e le 16:00 e le 8:00.

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square