Quanto tempo abbiamo: l'orologio che fa il conto alla rovescia

Il nostro tempo è limitato però abbiamo il "potere" di spenderlo come meglio crediamo.

Se è vero che il tempo è relativo c'è un orologio che accomuna tutto il tempo degli essere viventi del mondo ed è proprio sui grattacieli di Manhattan ovvero il "Climate Clock".


Climate Clock orologio climateclock.world

Il significato di questo orologio è di avvertire l'umanità prima di un punto di non ritorno, ovvero la soglia climatica fissata a 2° C di innalzamento della temperatura su tutto il globo terrestre.

Questo innalzamento corrisponderebbe ad un cambiamento climatico irreversibile rendendo inabitabili alcune zone della terra e stravolgendo quello che è l'equilibrio della natura.


Sembra che i fattori principali che causano questo cambiamento di temperatura siano proprio legati all'uomo e ad alcune abitudini/consumismo degli ultimi decenni.

L'inquinamento delle grandi città, poli industriali e di un economia basata sul consumismo che solo ora comincia ad essere "circolare" hanno sicuramente contribuito a consumare le materie prime del nostro pianeta.


Probabilmente ci siamo dimenticati che noi siamo solo ospiti su questo pianeta e che le nostre forze sono praticamente nulle rispetto a quelle di "madre natura"....


Insomma la natura potrebbe anche riprendersi quello che è suo, l'uomo non sarebbe altro che una piccola pedina da spazzare via.


Ovviamente questo non succederà domani ma sta a noi scegliere la strada da prendere e cercare di prolungare o rallentare il conto alla rovescia presente a Manhattan.


"L'umanità ha il potere di aggiungere tempo all'orologio"


Una delle frasi che abbiamo trovato sul sito www.climateclock.world e probabilmente rende l'idea di quanto siamo importanti e utili per il nostro pianeta a cui dovremmo volete più bene e ringraziarlo per tutti gli errori che ci sta perdonando.


La Bottega del Tibet nel suo piccolo si impegna fare EcoSpedizioni usando scatole riciclate in cartone, zero plastica e il corriere premiato per avere la flotta più verde di furgoni. [Fonte-Fedex]


Oltre a questo i nostri prodotti durano nel tempo, recentemente infatti abbiamo avuto una recensione di una cliente che ha acquistato una coperta in lana di yak otto anni prima!







Post in evidenza