Religione Monaci Tibetani

Potremmo rispondere che la religione dei monaci tibetani è il buddhismo come molti credono ma ricordiamo che esso non è una religione ma uno "stile di vita".

La religione dei monaci tibetani non va intesa come una religione unica.

Le curiosità riguardo il Tibet sono moltissime, uno stato ricco di filosofia, preghiere e "felicità". Tutto questo prima del 1960 dove il partito comunista cinese ha conquistato e ucciso migliaia gli tibetani.

Oggi gli esuli vivono in India, dove arrivano parte dei nostri prodotti e La Bottega del Tibet si impegna a sostenere i villaggi TCV.


Monaci tibetani foto nord india
Monaci tibetani Nord India

Il massimo esponente del Buddhismo è Sua Santità il Dalai Lama, anche lui costretto a scappare dal Tibet dopo le violente invasioni Cinesi.


I Lama viene scelto con precisi rituali svolti dai monaci tibetani i quali riescono a trovare sempre una reincarnazione, è famosa la prova degli oggetti che i prescelti devono fare.


Il caso del Panchen Lama sequestrato dalle autorità cinesi rischia di rompere questa antichissima tradizione, la qualche crederci o no non spetta a noi e sicuramente non è una pratica che può dare fastidio.


La Bottega del tibet è tra le 159 società al mondo che sostiene la liberazione dell'ormai 30enne Panchen Lama.

Nel 2020 abbiamo finalmente avuto una risposta dalla Cina, che è stata al quanto strana.



Post in evidenza