Palo Santo: che effetto ha il suo profumo sui gatti

Far entrare nella nostra vita un animale, che sia un gatto, un cane o una tartaruga, genera responsabilità e doveri, ma vi ripagherà come poche altre cose al mondo. Una casa con un animale è una casa piena di amore. Di questo ne siamo assolutamente sicuri, perchè non potremmo vivere senza di loro.


Sempre più spesso i nostri clienti ci chiedono consigli su incensi e animali: piaceranno?

O daranno fastidio?


Dalla nostra esperienza, mentre il profumo dell'incenso (In particolare alcuni tipi), può essere un pò forte e non piacere a tutti gli animali, il Palo Santo rappresenta una fragranza molto amata, soprattutto dai nostri amici felini.

Spesso in casa accendiamo un legnetto di Palo Santo per pochi minuti, e la nostra gattina sembra sempre apprezzare e rilassarsi molto (mentre scrivo si è appena addormentata),

Creare un ambiente rilassante e armonioso, magari con luci soffuse e una buona fragranza, aiuta ogni animale a trovare una sensazione di relax, portandoli in una situazione di serenità.

Inoltre il profumo del Palo Santo, che ricordiamo è totalmente eco-sostenibile e privo di alcuna sostanza chimica, aiuta ad eliminare gli odori dei nostri amici. E' una soluzione salutare, e a beneficiarne non sarà solo il nostro naso ma anche il nostro spirito e quello dei nostri amici.

Grazie a questo legnetto, la casa avrà un piacevole profumo, gli animali apprezzeranno e voi anche!


Il Palo santo è un legno molto utilizzato per le sue proprietà naturali legati al benessere, ha origini antichissime in tribù per allontanare le energie negative. A livello scientifico la profumazione (se l'avete già provato sapete quanto è piacevole come odore) è dovuta al fatto che vengono utilizzati solo alberi già caduti poiché il profumo è molto più intenso quando il legno si impregna di umidità e "funghi" naturali provenienti dal terreno, questo aspetto è particolarmente ecologico dato che evita l'abbattimento di alberi giovani non idonei.

L'uso dell'incenso naturale o legnetti di palo santo è dovuto alla sensazione di benessere provata quando il legnetto viene bruciato [Come si brucia] e porta, ad una visione più positiva del mondo ovvero evita il cattivo umore.

Oltre a questa piacevole sensazione il palo santo viene usato per purificare gli ambienti di casa e lavoro, allontanare naturalmente gli insetti fastidiosi, come le zanzare ecc..

La nostra Zucchina e il Palo Santo

Ricordiamo sempre di porre attenzione e di non mettere mai il Palo Santo troppo vicino all'animale (nella fotografia è spento), e ricordare che nonostante le proprietà benefiche non sostituiscono in alcun modo cure mediche veterinarie!


Post in evidenza