top of page

Bagno sonoro con Campane Tibetane

Il bagno sonoro con le campane tibetane fa riferimento ad un esperienza di immersione attraverso l'ascolto profondo oltre che con la funzionalità del senso dell'udito vissuta con tutto il corpo.


Marco Buratti ci racconta cosa è, come ha migliorato l'esperienza del bagno sonoro con le campane tibetane:


Bagno sonoro con Campane Tibetane

Negli anni ho messo a punto tre modalità per proporre questa esperienza.


Individuale: la persona distesa a terra è completamente circondata da Campane Tibetane di diverse dimensioni, disposte secondo un ordine preciso che vengono suonate secondo una tecnica particolare.

Durante la sessione viene appoggiata una Campana tibetana sul corpo a seconda della necessità del momento, contemporaneamente viene proposta una visualizzazione attraverso una tecnica vocale appositamente ideata per questa tipologia di lavoro.

Durata 50 minuti più il tempo per eventuale condivisione.


Collettivo: la sessione del bagno sonoro in collettivo viene eseguita in gruppo max di 12/15 persone, in stanza appositamente preparata.

Le persone che assistono vengono invitate a stendersi sul proprio tappetino, trovare una posizione comoda e lasciarsi andare all'ascolto dei suoni ricchi di armoniche, profondi e anche cristallini delle Campane.

Anche in questo caso viene proposta una visualizzazione con tecnica vocale apposita.

A fine sessione, 50 minuti circa, in gruppo avviene la condivisione del vissuto ed eventuali chiarimenti sull'esperienza.


Lettino Sonoro: modalità individuale, la persona stesa su un lettino preparato appositamente per essere vibrante riceve un massaggio sonoro prima sulla schiena e poi sulla parte anteriore esclusivamente dal suono degli strumenti.

Durata 50 minuti più il tempo per eventuale condivisione.


Le sessioni di "bagno sonoro" con Campane Tibetane grazie alla loro caratteristica e attraverso la tecnica eseguita nella modalità che propongo, metodo ideato e in evoluzione da più 20 anni di esperienza e sessioni, porta ad un profondo rilassamento e distensione a tutti i livelli.

È un esperienza di ascolto profondo di sé stessi con percezione di grande leggerezza fino a quasi ad arrivare a non percepire il corpo. Migliora la lucidità mentale, emotiva ed è un supporto utile ed efficace che può essere integrato con qualsiasi tipo di percorso o terapia in quanto non ha effetti collaterali se non quello del sentirsi meglio.. e sempre meglio.


Marco Buratti


Riferimenti per appuntamenti e informazioni: +39 339 122 0456

Appuntamenti anche presso il nostro centro di Brescia

Un breve video


Appendice: le vibrazioni (funzionamento Campane Tibetane) diventano un massaggio anche a livello fisico, sia quando le Campane vengono appoggiate sul corpo o quando in suonate in collettivo la vibrazione arriva attraverso il piano d'appoggio, in quanto il corpo umano ricevendole le lascia distribuire attraverso la pelle, la parte composta d'acqua, e in profondità fino allo scheletro formato da alveoli e quindi struttura vibrante e risonante.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page