top of page

Batacchio Percussore Campane Tibetane

Le campane tibetane vengono colpite per produrre suono e vibrazioni con uno strumento chiamato batacchio o percussore.

Esso è uno strumento in legno la cui estremità dotata spesso di uno strato di velcro oppure cuoio.

Il batacchio o percussore è lungo dai 9 a 18cm e largo 3 cm, le sue caratteristiche uniche come la tipologia del legno oppure la densità rendono il suono della campana tibetana unico e particolare, infatti la stessa ciotola tibetana colpita con batacchi diversi può produrre suoni diversi.




Per questo motivo è importante scegliere un corretto accostamento tra campana tibetana e batacchio, fidatevi solo di chi ha già fatto delle prove ed è in grado di garantirvi l'originalità del tutto.

La bottega del tibet prova sempre più accostamenti con una campana tibetana e diversi percussore (con ovviamente il cuscino) e vende solo i "kit" che suonano meglio, ricordatevi che con noi potete "ascoltare prima di acquistare" e riceverete esattamente quella campana con quel batacchio, non uno simile.


Il batacchio va impugnato con la mano principale e con una presa abbastanza stretta.

La forza con cui colpirete la campana tibetana determina il suono prodotto, così come le dimensioni, diametro e densità sia del metallo che del legno sono caratteristiche incisive per il suono... le dimensioni del batacchio infatti sono sempre proporzionali alle dimensioni delle campane tibetane, più sono grandi più lo sono anche i batacchi.


In fotografia notate la differenza tra tre batacchi, quello senza parte scura è dedicato alle campane più piccole o fatte a macchina ( Sai distinguere una campana fatta a macchina? Info QUI) mentre gli altri due sono dedicati alle campane tibetane artigianali, quello centrale è per una ciotola tibetana tipica mentra quello quella più largo è ovviamente per le più grandi.




Batacchio percussore campane tibetane
Batacchio percussore campane tibetane

Se sei interessato a imparare come suonare una campana tibetana ecco QUI

Tutte le curiosità sulle campane tibetane [QUI]

Shop con video [QUI]



Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page